Sono ‘Maddie’, ragazza polacca chiede la prova del Dna
Spread the love

“Penso di essere Maddie”.

Una ragazza polacca ha creato un account su Instagram in cui afferma di essere Madeleine «Maddie» McCann, la bambina britannica scomparsa in Portogallo nel 2007, che però – secondo gli investigatori – sarebbe stata uccisa poco dopo la sua sparizione dal pedofilo tedesco Christian Brueckner.

Secondo il Daily Mirror la donna, che ha 21 anni ma che ritiene che la sua età sui documenti sia falsata (Madeleine avrebbe oggi 19 anni), ha dichiarato di aver iniziato a sospettare di essere Maddie dopo alcune allusioni fatte da sua nonna. A sostegno delle sue affermazioni foto con dettagli che proverebbero una certa somiglianza con la bambina scomparsa, e una macchiolina nell’occhio destro – Maddie ne aveva una – e una voglia sulla gamba. Ha anche detto di non aver visto foto di sua madre incinta e che i suoi genitori sono molto evasivi sulla sua infanzia, di cui dice di non ricordare quasi nulla.

Inoltre ha rivelato anche che, secondo la sua maestra d’asilo, lei avrebbe frequentato la scuola, solo dal settembre 2007 al luglio 2008.

«Penso di poter essere Maddie – ha scritto la giovane sui social, che dice di chiamarsi Julia Faustyna – Devo fare un test del Dna. Gli investigatori britannici e polacchi mi ignorano. Racconterò la mia storia nei post. Aiutatemi».

Un account creato ha già raccolto oltre 200.000 follower nel giro di una settimana. Julia ha poi detto di essere in contatto con una presunta cugina di Madeleine che avrebbe parlato di una possibilità di poter confrontare il suo Dna con quello dei genitori della bambina scomparsa, Kate e Gerry McCann. La famiglia non ha finora commentato, su quanto accaduto sui social e l’appello lanciato da questa ragazza in rete.

Il caso di Maddie ha dominato per anni le cronache locali e del mondo interò.

Ricordiamo che la piccola Maddie quando è sparita aveva solo 4 anni ed era in vacanza, con i suoi genitori a Algarve, in Portogallo, in una casa vacanze.

Da allora si sono perse le traccie.

foto crediti profilo Instagram @iammadeleinemccan