Torino, ferirono uno studente lanciando una bici dai Murazzi: arrivata la condanna per tre minori
Spread the love

Il Tribunale dei Minori di Torino ha condannato, per tentato omicidio, i tre ragazzi di 17, 15 e 18 anni, che la sera del 21 gennaio scorso, hanno lanciato una bicicletta dalla balaustra dei Murazzi, colpendo alla testa, e ferendolo gravemente, lo studente universitario Mauro Glorioso.

Per il 17enne la pena da scontare è di 9 anni e 9 mesi di reclusione.
Mentre per il 15enne la condanna inflitta dal Tribunale dei minori è di 9 anni e 4 mesi. La ragazza invece dovrà scontare 6 anni e 8 mesi di reclusione.

La Procura aveva chiesto anche pene più severe per i tre ragazzi aggressori. Mentre la difesa aveva proposto la messa in prova ai servizi sociali.

Le motivazioni saranno esposte e depositate nei prossimi 90 giorni.

Si è arrivati a questa conclusione grazie dopo un lunghissimo ed accurato lavoro da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo e quelli della Compagnia San Carlo che hanno passato al setaccio centinaia e centinaia di ore di filmati di oltre 120 telecamere, attraverso i quali sono stati identificati i tre aggressori e ricostruiti i loro spostamenti, come testimoniano anche alcune persone che li avevano visti in piazza Vittorio la sera stessa del lancio della bicliclietta ai danni del ragazzo 23enne Mario Glorioso.

Il 23enne era rimasto in prognosi riservata e ricoverato in terapia intensiva al Cto di Torino, per un lungo periodo di tempo.