Sul palco della kermesse di Forza Italia a Paestum, che si è tenuta alcuni giorni fa, ha parlato anche la donna colpita al volto con acido muriatico da parte del marito, Filomena Lamberti, che ha subito ben oltre 30 interventi chirurgici solo al viso e poi anche in altre parti del corpo. Mostrando una fotografia shock del suo volto dopo l’aggressione con l’acido, mentre era ricoverata in ospedale in terapia intensiva.
Lei di Cava dei Tirreni, il 28 maggio del 2012, aveva deciso di interrompere la relazione con l’uomo che amava, suo marito, e padre dei suoi figli. Definito da lei come un uomo geloso e possessivo, violento e, a seguito della rottura, lui non accettando tale separazione le sfregia il viso con l’acido muriatico.
La donna decide allora di raccontare la sua storia a tutti, già in passato lo aveva fatto in doverse televisioni nazionali, al punto tale, anche che a seguito di problemi economici, aveva anche deciso di arrendere e di non proseguire con ulteriori interventi chirurgici ricostruttivi ed estetici.
E alla kermesse di Forza Italia a Paestum ha voluto raccontarsi per quanto le è accaduto nella giornata dedicata proprio dal partito di Silvio Berlusconi, con a capo ora il segretario nazionale Antonio Tajani, nella giornata dedicata alla violenza sulle donne.
“Il mio calvario ospedaliero è finito nel 2017 – racconta Filomena -. Ho subito 30 interventi, dieci solo per ricostruire le palpebre. Non so se posso mostrare una foto, è un po’ forte, perché io voglio far capire una cosa, se questi sono maltrattamenti in famiglia, io vorrei dire…”.
Si interrompe poi mostrando la foto del suo viso mentre era ricoverata in ospedale in terapia intensiva subito dopo l’aggressione subita. Parole forti, quelle di Filomena che arriva al cuore dei presenti, e scoppia un calorosissimo applauso tutto per lei, seguito anche da una standing ovation da parte della platea.