In attesa della loro partecipazione al Festival di Sanremo con il brano CAPOLAVORO (Epic Records/Sony Music Italy), gli artisti de IL VOLO hanno annunciano ieri TUTTI PER UNO – CAPOLAVORO, 15 imperdibili appuntamenti estivi – prodotti da Friends & Partners – nelle più suggestive venue d’Italia.
Il trio più famoso al mondo – formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – ha deciso di festeggiare con il pubblico italiano i 15 anni di carriera e di lunga amicizia, portando sul palco i nuovi brani del primo disco di inediti – in uscita nei prossimi mesi -, i più grandi successi della tradizione musicale italiana e quelli del proprio repertorio, mostrando le molteplici sfaccettature dell’evoluzione artistica dei suoi singoli componenti.
Quindici i nuovi appuntamenti in calendario da luglio a settembre, con partenza il 3 luglio da Marostica (VI) al Marostica Summer Festival, e il 6 luglio a Bard (AO) a Forte di Bard, l’11 Luglio a Catania a Villa Bellini, il 13 luglio a Palermo a Velodromo P. Borsellino, il 17 luglio a Pompei (Na) all’Anfiteatro degli Scavi, il 20 luglio a Lanciano (CH) al Parco Villa Delle Rose, il 22 luglio a Pratolino Vaglia (FI) al Musart Festival / Parco Mediceo Di Pratolino, il 26 luglio a Cernobbio (CO) a Villa Erba, il 5 agosto a Torre Del Lago (PI) al Gran Teatro All’aperto Puccini, il 24 agosto a Monopoli (BA) a Cala Batteria, il 26 agosto a Diamante (CS) al Teatro Dei Ruderi, il 27 agosto a Roccella Jonica (RC) al Teatro Al Castello, il 5 e 6 settembre a Macerata allo Sferisterio, il 9 settembre a Caserta alla Reggia Di Caserta / Piazza Carlo Di Borbone.
Le nuove date arricchiscono il calendario live del 2024 de IL VOLO e arrivano dopo l’annuncio di un importante World Tour e di Tutti Per Uno (un progetto di Michele Torpedine), le tre serate speciali che si terranno all’ Arena di Verona il 9, 11 (sold out) e 12 maggio.
Le prevendite per TUTTI PER UNO – CAPOLAVORO sono aperte, esclusivamente per il fanclub, dalle 16:00 di ieri, e dalle 16:00 di oggi, 2 febbraio, saranno disponibili su Ticketone; le prevendite per le date di Macerata (5-6 settembre) sono aperte per il fanclub da lunedì 5 febbraio alle 16:00 e dalle 16:00 di martedì 5 febbraio saranno disponibili su Ticketone. Le prevendite per le date di Bard (6 luglio) e Cernobbio (26 luglio) saranno presto disponibili.
ph credit uff stampa artisti