Il Napoli al Diego Armando Maradona trionfa. Ed è un Napoli che è sembrato più che convincente e che ha trovato la sua prima vittoria in campionato dopo il secco 3-0 incassato all’esordio contro il Verona. Un 3-0 contro il Bologna di Vincenzo Italiano che è utile per alzare il morale della squadra e per la classifica, in attesa di Romelu Lukaku e degli ultimi colpi sul mercato.
La serata del Maradona è aperta da capitan Di Lorenzo su perfetto assist di Kvaratskhelia, col georgiano che poi si mette in proprio e firma anche il 2-0. Quindi il gol che chiude definitivamente i conti con Giovanni Simeone, subentrato dalla panchina.
Le parole del mister Conte alla sua prima vittoria con la squadra del Napoli: “Oggi avevamo una grande responsabilità, quella di dare una risposta dopo il secondo tempo di Verona. Avevo chiesto grande compattezza ai nostri tifosi, non avevo dubbi perché il tifoso napoletano conserverà sempre l’amore viscerale per questi colori. Noi dovevamo dare comunque un segnale al di là di tutte le situazioni. Non avevo dubbi, questi ragazzi sono ragazzi per bene e li vedo lavorare. Sono tre punti che sono l’inizio del nostro percorso, i miei primi tre punti da allenatore del Napoli al Maradona. Mi sono emozionato, ci tenevo tantissimo. E’ un punto di partenza, sappiamo che dobbiamo fare un percorso. Dobbiamo prendere fiducia e continuare a dare questo senso d’unione che si è respirato oggi. Questo mi fa piacere, non vincevamo da tanto l’abbiamo fatto contro un avversario imporatante. Ora pensiamo al Parma”.
ph credit pixabay