Il portone dell’abitazione dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, a Canosa di Puglia è stato incendiato nella notte. Al momento del rogo, il politico e la sua famiglia si trovavano in casa, ma sono, per fortuna, rimasti illesi.
L’incendio è divampato intorno alle ore 3 della notte scorsa, sarebbe stato provocato dal lancio di una molotov. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia di stato.
“Sono contento che la mia famiglia stia bene. Non è stata una notte facile e lo spavento rimane. Non voglio fare congetture, confido nell’attività investigativa e inquirente che saprà individuare i responsabili. Ringrazio tutti coloro che in queste ore mi stanno dimostrando la loro vicinanza”, ha dichiarato Ventola.
Ventola venerdì mattina era presente alla cerimonia a Bari durante la quale il premier Giorgia Meloni e il ministro Raffaele Fitto hanno sottoscritto con il governatore Emiliano l’Accordo di coesione che ha sbloccato 6,5 miliardi per gli investimenti in Puglia. Ventola è stato anche sindaco di Canosa e presidente della provincia di Barletta-Andria-Trani. Fino a giugno era capogruppo di FdI nel Consiglio regionale della Puglia.
ph credit canosanews24.city