Gianni Morandi: esce il 13 dicembre L’Attrazione, maxi raccolta dei suoi più grandi successi
Spread the love

Venerdì 13 dicembre è in uscita L’attrazione, il nuovo disco di Gianni Morandi su tutte le piattaforme digitali e in tutti gli store fisici per Epic Records/Sony Music Italy, a distanza di un mese dal primo singolo estratto e title track scritto e composto dall’amico e compagno di avventure Jovanotti. Un viaggio musicale attraverso la carriera straordinaria dell’eterno ragazzo di Monghidoro, L’attrazione è la maxi raccolta dei suoi più grandi successi17 brani iconici – tra cui due speciali sorprese – che hanno segnato generazioni e continuano a risuonare nel cuore di milioni di fan.

Tra passato e presente, Morandi aggiunge nuovi tasselli al filone di collaborazioni che in questi anni hanno arricchito la sua discografia e così, oltre alla ormai celebre FATTI riMANDARE DALLA MAMMA A PRENDERE IL LATTE feat. Sangiovanni, il disco contiene una straordinaria versione di C’era un ragazzo che come me feat. Alessandra AmorosoARIETEBreshGaiaGigi D’AlessioJ-AXJovanottiMarco MorandiNASKANoemiPaola & ChiaraTommaso Paradiso Tredici Pietro, e un adattamento esplosivo di Banane e lampone feat. Annalisa.

“Per questo compleanno così importante ho ricevuto un grandissimo regalo da parte di tanti amici e colleghi” – racconta Gianni Morandi –  “Hanno voluto ricantare con me due delle mie canzoni più popolari, ‘C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones’ e ‘Banane e lampone’. Ringrazio tutti loro perché mi hanno reso veramente felice.”

Dalle melodie senza tempo di VitaScende la pioggiaIn ginocchio da teSe perdo anche teAndavo a Cento All’OraUn mondo d’amoreOcchi di ragazzaLa FisarmonicaGrazie perchèCanzoni stonate e Uno su mille, alle più recenti collaborazioni con Jovanotti in Evviva!Apri tutte le porte e L’attrazione – primo singolo estratto accompagnato dal videoclip su YouTubeogni canzone racconta una storia di passione, amore e vita vissuta, con la capacità di toccare le corde più profonde dell’animo senza mai perdere la freschezza e l’autenticità che rendono Gianni Morandi un artista unico nel suo genere.