Dal Pd al M5s, da Iv a Avs, in tanti si alzano contro il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, dopo quanto avvenuto ieri per guasti e ritardi della rete ferroviaria: il caos trasporti che ha colpito mezza Italia.
“L’unico spostamento che interessa al ministro Salvini è il suo, al ministero degli Interni, mentre l’Italia non riesce a muoversi. Un disastro”, attacca la segretaria del Pd Elly Schlein.
La difesa politica del vicepremier, esponenti parlamentari del suo partito ricordano invece che sono “decenni di investimenti bloccati e di No” e sostengono come Salvini stia “rimettendo in moto l’Italia”. “C’è chi fa e quindi deve risolvere problemi gravi ed ereditati e chi critica dopo aver fallito o essere stato immobile per anni”, sottolineano.
E le stesse parole arrivano anche dal Mit: “Decenni di disinteresse, mancati investimenti, No ideologici: così, oggi, ci ritroviamo in un’Italia con una grave carenza di infrastrutture che spiega i fatti delle ultime ore” perché “da 2 anni a questa parte”, con Salvini “sono stati moltiplicati gli sforzi per invertire la tendenza”.
ph credit pixabay