Ministro Schillaci: ‘Quarantena a 5 giorni’, ma De Luca: ‘Teniamo la mascherina’
Spread the love

“Stiamo lavorando per fa sì che gli asintomatici possano dopo cinque giorni rientrare nelle loro attività. Su questo, a breve, presenteremo un disegno di legge”.

A dirlo è il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ieri a Campobasso per partecipare all’inaugurazione dell’Anno accademico dell’Università del Molise, rispondendo ad una domanda dei giornalisti su un eventuale cambio delle regole sul Covid.

Contrario però il parere del governatore della Campania Vincenzo De Luca che dice: “La mascherina la dovete mettere altrimenti Natale lo fate a letto”, rivolto agli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Notando l’aula magna gremita e osservando gli studenti e anche gli adulti, il governatore ha spronato tutti a proteggersi dal Covid:”Non scherzate” ha affermato, tra gli applausi.

“Non fate i disinvolti, gli ottimisti: vi prego, quando ci sono momenti di assembramento indossatela. – ha aggiunto ancora il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca – Ho contato solo 6 persone, 6 ‘pellegrini’ che la indossano stamattina. Eppure c’è qualche segnale preoccupante che arriva dall’Estremo Oriente, dalla Cina, Quello che succede in Cina dopo un mese e mezzo arriva da noi. Speriamo di non incappare in qualche variante che può creare problemi” .