Amazon, Jeff Bezos darà in beneficenza la maggior parte del suo patrimonio
Spread the love

Il fondatore di Amazon, Jeff bezos, darà in beneficenza la maggior parte del suo patrimonio, pari a 124 miliardi di dollari. A riferirlo è lo stesso magnate, sottolineando che il denaro sarà devoluto alla lotta al cambiamento climatico e a sostegno di “coloro che possono unire l’umanità in questo momento di profonde divisioni politiche e sociali”.

L’annuncio è arrivato in occasione della consegna del premio Bezos Courage and Civility Award alla regina del country Dolly Parton.

L’annuncio di Jeff Bezos è stato dato insieme alla sua compagna, la giornalista-filantropa Lauren Sanchez. Bezos ha risposto con un secco “sì” al giornalista che gli chiedeva se intendesse donare in beneficenza la maggior parte dei suoi averi.

“La cosa difficile è capire come farlo. Non è facile. Sto riscontrando che la filantropia non è facile”, ha ribadito Bezos. I due hanno acconsentito a rilasciare la loro prima intervista insieme, da quando hanno iniziato a frequentarsi nel 2019, per contribuire a mettere in luce il Bezos Courage and Civility Award, assegnato quest’anno alla musicista Dolly Parton.