Mentre passeggiavano tranquillamente per le vie del centro, ieri sera, due minorenni, hanno improvvisamente incominciato a litigare animatamente, sotto gli occhi attoniti dei passanti.
Ed è proprio ad un certo punto che una delle due, ha estratto un coltello colpendo l’amica al collo.
La ragazza ferita, in codice giallo, è stata ricoverata presso l’ospedale di San Donato, mentre la responsabile dell’aggressione è stata portata dai Carabinieri in caserma, per l’identificazione.
E’ stata a lungo ascoltata dai militari e in serata nei suo confronti è scattata la denuncia per lesioni e porto d’armi abusivo. I carabinieri hanno sentito anche dei testimoni.
Secondo ricostruzioni, fatte, le due ragazze di circa 16 anni, farebbero anche parte dello stesso gruppo, e il litigio sarebbe scoppiato per futili motivi.
Stando a quanto emergerebbe, una delle due sarebbe caduta a terra, l’altra le avrebbe spinta e presa a calci, per poi estrarre anche un coltello e colpirla al mento, non riuscendo a schivare del tutto il fendente mirato alla gola. Sono stati alcuni adulti, che erano sul posto e i volontari della Croce Bianca presenti nelle vicinanze, ad intervenire e a chiamare i soccorsi, separare le due minorenni.
ph credit dal web