Un capotreno, che era in servizio sul treno della società Tft, è stato aggredito sabato da un passeggero privo di biglietto, come avevnuto anche a Genova, pochi giorni fa: il ferroviere è stato prima colpito con un pugno al volto e poi gli è stato spruzzato contro uno spray al peperoncino.
Un macchinista, che nel frattempo si era avvicinato, è stato a sua volta aggredito. E’ accaduto sul treno che collega Arezzo con il Casentino, nei pressi di Santa Mama, nel comune di Subbiano. Sono intervenuti sul posto i carabinieri di Bibbiena che hanno eseguito le operazioni di controllo e denuncia dell’aggressore. Tre i giorni di prognosi per il capotreno.
L’uomo un trentenne, che si è poi dato poi alla fuga, mentre la vittima ha dato subito l’allarme chiamando prontamente il 112. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine per soccorrere il capotreno, che è stato portato subito all’ospedale di Bibbiena dove è stato assistito e medicato. E’ stato grazie alla denuncia che l’aggressore è stato identificato e denunciato in stato di libertà alla Procura di Arezzo per violenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.
I carabinieri hanno spiegato che si tratta di un cittadino straniero richiedente asilo.
ph credit dal web