Ad Arzachena in Gallura, un uomo di 58 anni è stato ucciso dal figlio 35enne a bastonate dopo l’ennesima lite avvenuta. Alle ore 1,30 di notte vicino all’ingresso di un locale in viale Costa Smeralda.
La vittima è Giovanni Fresi, noto orefice del posto, che è morto sul colpo. Stando a quanto ricostruito e riportato da l’Unione Sarda, il figlio, Michele Fresi, è noto per i suoi problemi di abuso di alcol e di sostanze stupefacenti.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe dato in escandescenze e, come già accaduto per il passato, il papà sarebbe intervenuto sul posto insieme ai Carabinieri per cercare di calmarlo. Ma questa volta il figlio ha reagito in maniera feroce, colpendolo ripetutamente alla testa con un bastone il povero padre fino a causarne la morte.
Feriti anche una donna e due militari che sono stati trasportati in ospedale. Michele Fresi è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Olbia, che hanno dovuto ricorrere alle pistole elettriche per poterlo immobilizzare.