Bologna, 15enne tenta di togliersi la vita, salvata grazie alla tempestività del papà e dei Carabinieri
Spread the love

“La faccio finita”. Ha mandato un messaggio all’amica, una 15enne di Bologna prima di gettarsi dal ponte del torrente Savena al confine tra il capoluogo emiliano e San Lazzaro. Messaggio che l’amica ha poi girato al papà della ragazza, il quale dopo averla subito geolocalizzata ha allertato subito i soccorsi che sono riusciti a salvarle la vita.

Il tentativo di suicidio è stato raccontato da Il Corriere della Sera. Alle 8 di mattina il padre accompagna la figlia a scuola. La lascia davanti all’istituto ignaro che la figlia a scuola non andrà mai. Ha altre intenzioni, togliersi la vita, e lo confida alla sua amica del cuore.

“La faccio finita” le scrive sul telefono mentre si dirige verso il ponte del torrente Savena in via Giuseppe Dozza. L’amica sa che non è uno scherzo e avverte subito il papà di lei. Che immediatamente interviene, in una corsa contro il tempo.

Si reca sul posto e vede il suo zaino. La ragazzina si è gettata in acqua. Chiama subito i soccorsi. Intervengono i carabinieri che la raggiungono a nuoto. Il torrente è poco profondo, la ragazza ha sbattuto la testa, ma non è in pericolo di vita.

Ha anche un femore rotto e diverse contusioni su diverse parti del corpo. E’ stata portata subito in ospedale. Secondo quanto riferito da Il Corriere, non è chiaro il perché lo abbia fatto, ma una cosa è certa, la ragazza deve essere subito aiutata. A riprendersi e a liberarsi dalle sue insicurezze, paure, e oppressioni. Ciò che l’affligge e si porta dentro con tantissimo dolore.