Bolzano,  padre ha un infarto mentre guida: figlio di 7 anni tira il freno a mano, chiama il 112 e gli salva la vita
Spread the love

E’ successo a Bolzano, dove un 58enne si è sentito male mentre era alla guida, in quanto colpito da un infarto in corso.

A salvargli la vita il figlioletto di 7 anni, che, era in auto con lui. Che quando ha visto il papà accasciarsi sul volante, si è prontamente gettato sulle gambe dell’uomo, spostandone il piede dall’acceleratore. Ha poi premuto il pedale del freno con la mano e, successivamente, tirato il freno a mano. Dopo aver messo in sicurezza il veicolo, ha preso il telefono del papà e chiamato il 112. Il 58enne si è così salvato e ora sta meglio. Lo riporta il Corriere del Trentino.

Il fatto è accaduto il 15 agosto scorso, poco dopo le ore 17. Quando durante la chiamata al 112, il bambino è riuscito con precisione a comunicare la posizione esatta in cui trovare lui e il papà. Ambulanza, auto medicalizzata e polizia municipale sono arrivate in pochi minuti sul posto e salvato l’uomo. Che è stato prima rianimato e poi condotto in ospedale al San Maurizio di Bolzano. Ora è fuori pericolo di vita.

foto crediti corriereadriatico