Brianza, cani rubati da un’auto mentre la proprietaria fa la spesa: ritrovati dai carabinieri
Spread the love

Ad Ornago, in provincia di Monza, nel parcheggio di un supermercato, due donne hanno rubato 2 cagnolini di razza “Spitz” dall’auto della proprietaria. Quest’ultima aveva temporaneamente lasciato gli animali all’interno dell’autovettura in sosta e si era recata a fare la spesa. Una volta terminate le compere, la donna si è resa conto che i cani erano spariti e ha segnalato il furto. Così, sono intervenuti i Carabinieri di Bellusco. I cagnolini sono stati trovati proprio da questi ultimi in casa da una delle due donne, già nota alle forze di polizia.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio del 4 ottobre. Dalla visione delle telecamere di videosorveglianza del negozio, i militari hanno accertato che le due donne, approfittando della vettura lasciata momentaneamente incustodita con i finestrini leggermente abbassati, avevano forzatamente tirato giù ulteriormente i vetri e, una volta ottenuto abbastanza spazio, avevano portato via dall’abitacolo i due animali, per poi allontanarsi a piedi.

Riconosciuta una delle responsabili, una 42enne della zona, nota ai Carabinieri della Compagnia di Vimercate, si sono recati a casa della donna, dove i due animali erano all’interno di un cortile, per poi essere restituiti in perfette condizioni alla legittima proprietaria. Dopo le procedure di controllo e identificazione, la donna è stata trovata in possesso dei cani, come disposto dalla Procura della Repubblica di Monza, è deferita in stato di libertà per furto aggravato in concorso.