A Caivano (Napoli) è in corso una vasta operazione interforze da questa mattina all’alba. Impegnati carabinieri, polizia e guardia di finanza con numerose perquisizioni e identificazioni di persone e veicoli sospettati nel quartiere chiamato “Parco Verde”, al centro delle cronache e nelle località limitrofe. Si tratta di un controllo straordinario ad “Alto Impatto” che, per la prima volta, viene svolto in contemporanea da oltre 400 operatori delle forze dell’ordine. Il premier Giorgia Meloni: “E’ iniziata la bonifica, mai più zone franche”.
Nel corso del blitz i carabinieri hanno sequestrato una busta contenente 30mila euro e altri soldi per un valore che arriva a 44mila euro. E’ stato poi perquisito un appartamento abbandonato che era stato trasformato in una piazza di spaccio, al cui interno c’era materiale utile al confezionamento di somministrazioni di droga. Un molotov e 150 proiettili per kalashnikov.
Il ministro dell’Interno Piantedosi ha detto che “il governo Meloni è determinato a riaffermare la sicurezza e la legalità sul territorio nazionale, a partire dalle aree da troppo tempo in sofferenza”. Secondo Piantedosi, “lo Stato lavora per riportare la sicurezza in ogni periferia. Abbiamo iniziato con le grandi stazioni, poi Ostia, oggi Caivano e nei prossimi giorni andremo in altri contesti problematici affinché non ci siano zone franche”, ha detto ancora il ministro degli Interni Matteo Piantedosi.
foto crediti ansa