Caos treni, Fs presenta una denuncia: “Incidenti anomali sulla rete e circostanze sospette”
Spread the love

Il Gruppo Fs ha presentato una denuncia dopo “l’ennesimo incidente anomalo sulla rete” e alla luce di “un elenco di circostanze altamente sospette“. Il testo, fanno sapere i vertici di Ferrovie dello Stato, è stato depositato presso le autorità competenti. Nella nota diffusa, si precisa in particolare che “gli orari in cui si sono verificati alcuni problemi (non può essere un caso che si tratti di quelli più complicati per la circolazione ferroviaria, con ricadute pesanti su tutta la rete), il tipo di guasti e la loro frequenza stanno destando più di qualche interrogativo”.

Soddisfazione da parte della Lega per l’iniziativa di Fs, con i capigruppo di Camera e Senato Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo che commentano: “Dopo lo sciopero-flop di venerdì, i guasti sulla rete ferroviaria sono stati puntuali e nelle fasce orarie più problematiche. Bene l’iniziativa del gruppo Fs che si è rivolto alle autorità per verificare che tutto sia stato casuale. Dalla sinistra del malgoverno e del no a tutte le opere, anche ferroviarie, consueto e indegno sciacallaggio”.

l’iniziativa di vederci chiaro da parte del gruppo di Fs arriva dopo un’altra giornata nera per il trasporto terrestre, tra convogli e ritardi di Alta Velocità sulla linea Reggio – Calabria – Salerno e disagi anche a Roma Termini per un guasto alla cabina elettrica.

ph credit dal web