Secondo quanto riportato dal tabloid inglese The Daily Mail, re Carlo III avrebbe pensato di invitare anche il figlio Harry con la sua consorte alla cerimonia di incoronazione a re, che si terrà il prossimo 6 maggio 2023. Giorno del compleanno del nipotino Archie.
Nonostante, la coppia abbia diffuso il docu-film in più puntate su Netflix, in cui racconta dei rapporti tesi con la propria famiglia e stampa britannica.
Nelle sei puntate del documentario (le ultime tre delle quali sono andate in onda giovedì), Harry e Meghan hanno rilanciato le accuse di razzismo, raccontato i rapporti difficili del principe con il fratello e il padre, insinuato che i tabloid britannnici siano stati ‘montati ad arte’ contro la moglie Meghan perché lei era troppo popolare e dunque metteva in ombra i cognati William e Kate; hanno denunciato che c’è “un gioco sporco” alimentato dal Palazzo con la stampa per tenere sempre viva l’attenzione sulla Corona.
Mentre l’ultima parte del docu-film andava in onda su scala mondiale, la Famiglia reale si è presentata al completo al concerto dei canti natalizi tenuto all’Abbazia di Westminster, organizzato dalla principessa del Galles. Kate. In prima fila c’era il futuro della monarchia britannica: i figli di Kate e William, vestiti come i genitori, immortalati dai fotografi, mano nella mano con loro. Ora si attende di capire quanto ‘Spare’, libro di memorie di Harry di 416 pagine e provocatorio sin dal titolo, in uscita il prossimo 10 gennaio, sarà imbarazzante per la famiglia reale.
foto crediti ilmessaggero