Un anziano, di 76 anni, agricoltore è stato travolto e ucciso dal figlio, che era alla guida di un trattore. Il tragico incidente è avvenuto in una cascina di Motta Baluffi, in provincia di Cremona. Durante una manovra in retromarcia nell’aia dell’azienda di famiglia, il figlio non si è accorto del passaggio del padre dietro al mezzo agricolo.
Secondo gli accertamenti eseguiti dai carabinieri, rimasti a lungo nel podere insieme agli ispettori dell’Ats Val Padana a eseguire rilievi e a raccogliere testimonianze, a partire da quella comprensibilmente disperata del conducente del mezzo agricolo, padre e figlio stavano lavorando insieme dalla prima mattinata di Ferragosto. Nello specifico, avrebbero sbrigato alcuni lavori di spostamento materiale tra i barchessali quando, in un trasferimento breve, l’anziano è stato colpito dal mezzo pesante.
Immediata la richiesta d’aiuto da parte del figlio ai soccorritori di Vescovato con una autoambulanza e il personale dell’automedica del 118. Ma per il 76enne, non c’è stato più niente da fare.
ph credit pixabay