Un bimbo di due anni è stato colto da un improvviso malore, ed è stato subito soccorso prontamente da due marescialli dei carabinieri che con li loro preziosissimo aiuto è riuscito a salvarsi la vita.
Dopo un primo tentativo di assistenza, il piccolo insieme al suo papà è stato subito portato in ospedale. È accaduto mercoledì a Ercolano, in provincia di Napoli. Uno dei due marescialli, donna, terminato il turno di servizio, ha visto un suo conoscente con in braccio il piccolino che non stava bene, faticava a respirare.
Il carabiniere non ha perso tempo e ha iniziato a praticare al piccolo la manovra di Heimlich, rivelatasi poi inutile.
Dopo aver allertato il 118, e vista la gravità della situazione, i due sottufficiali hanno deciso di saltare in auto, facendo salire a bordo il papà del bambino e suo figlio, diretti di corsa in ospedale a Torre del Greco facendosi largo tra le auto in coda lungo un percorso di una manciata di chilometri. Al ‘Maresca’ il piccolo è stato visitato e poi trasferito con l’ambulanza all’ospedale pediatrico ‘Santobono’ di Napoli, dove si è salvato. I soccorsi sono stati tempestivi e sta bene e qualcuno ai due marescialli ha sussurrato: “Siete degli angeli”.
ph credit pixabay
Comando Generale Arma dei Carabini, e provinciale di Napoli