Fino alla revoca della patente per chi abbandona gli animali, l’impegno del ministro Matteo Salvini
Spread the love

“Nel ddl sulla sicurezza stradale che arriverà in discussione in Parlamento, stiamo valutando e proporremo al Parlamento modifiche per inasprire le sanzioni nei confronti di chi abbandona animali domestici su strada, arrivando fino alla revoca o la sospensione della patente, perché oltre ad essere un atto di assoluta barbarie e inciviltà, rischia di mettere anche a repentaglio l’incolumità di coloro che viaggiano. Quindi sospensione o addirittura revoca della patente a chi abbandona in strada. Spero serva a far capire che deve essere vacanza per tutti”. Lo ha affermato ieri il ministro, Matteo Salvini, rispondendo al Question Time al Senato.

E poi ha anche presicato che tale sospensione è in aggiunta alle pene già previste. E poi si impegnerà anche affinchè gli amici a 4 zampe non restino a casa, o in ospizi.

E per questo, è suo intento, promuovere, coinvolgendo anche l’Anci, l’accesso in spiaggia per i nostri amici a quattro zampe e, e il coinvolgimento delle campagnie aeree tramite Enac, per l’accesso spedito al trasporto aereo.

foto crediti amoreaquattrozampe.it