A partire dalle prime ore di questa mattina, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce sono impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lecce, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di soggetti gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione a delinquere, fraudolenta percezione di erogazioni pubbliche, riciclaggio e autoriciclaggio, nell’ambito dei bonus edilizi. Tredici le persone arrestate.
Una misura cautelare è in corso anche a cura del Comando Provinciale di Napoli nell’ambito di una squadra investigativa comune coordinata da Eurojust alla quale prendono parte anche Autorità Giudiziarie della Lettonia e Lituania.
I particolari dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la sede del Comando Provinciale di Lecce, Piazzetta dei Peruzzi n.1, alle ore 09.45, a cui parteciperà il Procuratore della Repubblica f.f. di Lecce, dott. Guglielmo Cataldi.
ph credit pixabay