Gerardina Trovato,  lancia il suo appello sui social “Non mi abbandonate”
Spread the love

Gerardina Trovato, visibilmente provata e in difficoltà economiche, lancia il suo appello sui social (Instagram e TiKTok). L’artista siciliana, in questi giorni è tornata sui palchi della sua terra nativa per cantare i suoi successi degli anni Novanta (tre partecipazioni al festival di Sanremo, 1993, 1994 e 2000), ha attraversato un lungo periodo di buio che ha anche raccontato negli anni passati in alcune interviste televisive.

Nel 2020, infatti, aveva parlato anche della depressione che l’aveva colpita, dei problemi economici e di quelli familiari.

Queste le sue parole suoi profili social “Ciao amici, sono Gerardina Trovato.
A casa.

Io ho sempre pensato che quello che conta è la gente.

E noi non saremmo niente se non ci foste voi. Non mi abbandonate.
Diventate sempre di più, perché voi siete la mia forza”.

E grazie ai social, tante persone del mondo dello spettacolo e televisione, e gente comune, gli stanno esprimendo la propria vicinanza e solidarietà.

In un intervista a Il Messaggero ha raccontanto“Ho avuto una nevrosi ossessiva depressiva, ho perso chili e capelli e ho riportato danni fisici, compresa una citolisi epatica. Sono stata per diverso tempo paralizzata nel mio letto”.

Da “A Live – Non è la D’Urso” aveva raccontato anni fa che non aveva più soldi la madre era stata la prima non starle vicino.

Caterina Caselli è stata l’unica ad aiutarla. Dopo la morte della madre, nel 2020, si è verificato un altro episodio che l’ha portata ancora più nel buio e nell’oblio.

Gerardina sfiorò anche la possibilità di tornare sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo.

Aveva presentato ben 24 brani. Come ripreso da il Fatto Quotidiano, ha raccontato che pare sia stata la Rai a cercarla e da lì avrebbe potuto riprendere la sua carriera. Peccato però che non aveva una casa discografica dietro alle proprie spalle e il denaro per registrare le proprie canzoni.

Nella foto in alto, è come appare oggi.

Speriamo che presto trovi qualcuno che possa aiutarla. E possiamo rivederla presto in giro per le città italiane, magari con un proprio tour e nuove canzoni.

ph credit novella2000