Partita la raccolta di firme per promuovere un referendum per abolire il Green pass obbligatorio. Una iniziativa, che chiarisce su pressenza.com il professor Luca Marini, che servirà a “dare voce ai milioni di italiani che, da quasi due anni, sollevano dubbi e interrogativi sulla gestione dell’emergenza sanitaria e che ormai assistono quotidianamente alla crescita di un clima di odio e di violenza alimentato anche dalle Istituzioni”, riporta studiocataldi.it.
E’ già online il sito www.referendumnogreenpass.it per raccogliere le firme: giovedì 16 settembre è stata depositata presso gli uffici della Cassazione la richiesta di procedere alla raccolta, che aggiunge, l’avvocato Olga Milanese, tra i promotori, è stata pensata “con l’aiuto del prof. Luca Marini, del prof. Francesco Benozzo, del Presidente Paolo Sceusa, del dott. Carlo Freccero, il prezioso sostegno del prof. Ugo Mattei e l’entusiastico appoggio di tanti studenti universitari e rappresentanti della società civile”.
“Le votazioni – spiega Milanese – avverranno con tre modalità: online, tramite sottoscrizione dei quesiti con firma digitale (sul sito referendumgreenpass.it)” e “tramite raccolta fisica delle firme”.
L’obiettivo è di 500mila firme entro il 30 settembre, secondo quanto stabilito dalla legge.
La raccolta firme online, è partita alle ore 8 del giorno 18 settembre.