La premier Meloni si recherà al Parco Verde: “Pronti a bonificare l’area”
Spread the love

La premier raccoglie l’invito di don Maurizio Petriciello, parroco anti camorra sotto scorta da anni, e sempre in prima linea contro l’inquinamento ambientale, nella Terra dei Fuochi, a recarsi nei luoghi di abusi delle due cuginette, nel Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli. E lo annuncia nel corso del Consiglio dei ministri, che si è tenuto ieri, precisando anche che il governo “vuole puntare a bonificare l’area. In quanto, per la criminalità non esistono zone franche”.

La replica di Don Maurizio Patriciello “Ringrazio Dio e ringrazio la Meloni. Ringrazio il presidente del Consiglio che ha accolto il mio invito. Ha mostrato sensibilità. Da credente ringrazio il Signore che ci dà la forza di andare avanti e di non arrenderci mai!“.

Giorgia Meloni ha anche precisato che la sua “non sarà una semplice visita: offriremo sicurezza alla popolazione” e “il centro sportivo in stato di abbandono deve essere ripristinato e reso funzionante il prima possibile”.

“Presidente, siamo nelle sue mani: ci porti via da questo inferno“. L’appello lanciato alla Meloni da una delle due mamme, delle bambine violentate al parco Verde, che chiede giustizia a gran voce alla premier e una legge ad hoc, per proteggere le vittime di violenze, abusi e prostituzione, e le loro famiglie.

foto crediti narrativeofflives