Spread the love

La nuova collezione di Max Mara Primavera Estate 2024 è di ispirazione militare, con un delicato tocco pacifista. Uniformi e abiti da lavoro scolpiti con perfezione chic. La fonte è stata l’esercito di terra delle donne del Regno Unito della Seconda Guerra Mondiale (la Women’s Land Army) e l’idea che le donne siano più forti quando sono unite.

“Le donne nelle organizzazioni hanno la capacità di organizzarsi in team connessi. Di essere forti, indipendenti e collaborative”, ha affermato entusiasta Griffiths, in piedi davanti a un moodboard che includeva Lee Miller e Vita Sackville West, che scrissero la storia della Women’s Land Army, e che pubblicarono poesie scritte da quelle donne.

Una collezione con meno cashmere e più cotone. Drill, gabardine e popeline trasformato in vestiti che sono stati tinti in capo. Dando ad ogni articolo una sensazione di unicità e una colorazione diversa. I look caratterizzati da tasche profonde applicate su camicie e gonne, risvolti sulle spalle e colletti alti maschili.

Borse abbinate che suggeriscono le custodie per fotocamere o binocoli, ma fatte per trasportare tante cose – non preziosi segreti militari, ma rossetti e iPhone.

Lo stilista ha anche giocato con i classici tubini senza bottoni “Ludmilla” di Max Mara.

foto crediti Max Mara – Primavera-Estate 2024 – Womenswear – Milano – © Launchmetrics