Milano, morto il 18enne travolto sul marciapiede
Spread the love

È morto all’ospedale Niguarda il 18enne canadese che era stato travolto ieri da un’autovettura, una Audi R7 di colore nero, mentre con i genitori stava passeggiando sul marciapiede di viale Umbria a Milano. La vettura che lo ha investito si era scontrata prima con un’altra auto per poi piombare sul ragazzo, schiacciandolo contro un palo del semaforo. Anche il papà e la mamma erano finiti, sotto choc, in ospedale. I chirurghi hanno tentato invano di salvare la vita al ragazzo, ma per lui, a causa delle fratture multiple, non c’è stato più nulla da fare.

Erano le 13.30 di ieri, quando uno dei mezzi coinvolti nel terribile incidente, perdendo il controllo in seguito all’impatto, era finito sul marciapiede e aveva centrato in pieno il giovane pedone, che era rimasto incastrato tra il palo del semaforo e il muso dell’Audi Rs7. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, per poi essere soccorso dagli operatori medico-sanitari del 118, quattro ambulanze e un’automedica. Trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano con diverse fratture, il ragazzo era entrato in sala operatoria. Ma era troppo grave per riuscire a salvargli la vita.

Il conducente della audi R7 è uscito illeso. La conducente della Renault Captur, in codice giallo trasportata in ospedale. Ora bisogna capire l’esatta dinamica dei fatti, anche se sembrerebbe che uno dei due non abbia rispettato il rosso, e stesse correndo ad una certa velocità.

foto crediti ansa.it