Per il secondo anno consecutivo torna a Milano la Bebe Vio Academy, il progetto voluto dalla campionessa di scherma paralimpica, realizzato in partnership con Nike e gestito dall’Associazione art4sport ONLUS.
Le iscrizioni sono gratuite e aperte a tutti i bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni, con disabilità fisica e normodotati che, insieme, sperimenteranno cinque diverse discipline sportive: sitting volley, basket in carrozzina, scherma in carrozzina, calcio amputati e calcio ciechi, atletica.
Gli allenamenti sono previsti due volte la settimana: il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17 e il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19, in due impianti sportivi messi a disposizione dal Comune di Milano e dal Cus Milano: il Centro Sportivo Iseo e il Bicocca Stadium.
Il via è previsto per il prossimo 20 settembre. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 settembre.
La Bebe Vio Academy è un progetto pensato da Bebe in partnership con Nike; è organizzata e gestita dall’Associazione art4sport ONLUS.
È un programma inclusivo che ha come obiettivo la promozione dello sport paralimpico ed è incentrato sulla visione di Bebe: rendere lo sport accessibile per tutti.
I bambini con e senza disabilità fisiche che aderiranno al progetto avranno la possibilità, per alcuni mesi all’anno, di sperimentare cinque diverse discipline sportive paralimpiche.
Il primo slot di allenamenti dell’Academy inizierà martedì 20 settembre 2022 e terminerà martedì 31 gennaio 2023.
Il secondo slot di allenamenti inizierà martedì 07 febbraio settembre 2023 e terminerà giovedì 01 giugno 2023.
Giorni e orari: martedì dalle 15.00 -17.00 e giovedì 17.00-19.00 presso il Centro Sportivo Iseo e il Bicocca Stadium.
Per info
https://www.bebevio.com/academy/
foto crediti tustyle.it