Nel pomeriggio di ieri, 18 settembre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Desio hanno denunciato a piede libero un 37enne di origine mauritana, residente a Muggiò (MB) e con precedenti penali, ritenuto responsabile della ricettazione di diversi motoveicoli rubati nei giorni scorsi in provincia e nell’hinterland milanese.
L’operazione è stata avviata grazie alla segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112 da parte di uno dei proprietari, che era riuscito a localizzare il proprio motociclo tramite il dispositivo GPS montato a bordo. I Carabinieri, seguendo il segnale emesso dal trasmettitore, sono giunti presso la proprietà dell’indagato, dove, all’interno del cortile di pertinenza, era parcheggiato un furgone di sua proprietà. Al suo interno rinvenuti, oltre al motociclo segnalato, altri sette motoveicoli di grossa cilindrata e di elevato valore, privi delle rispettive targhe di riconoscimento, risultati tutti oggetto di furto avvenuti a partire dal 30 agosto scorso.
A seguito delle evidenze raccolte, il 37enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Monza per il reato di ricettazione. Il furgone e i motoveicoli rinvenuti sono stati posti sotto sequestro e affidati a un custode giudiziale.
Si ricorda che l’indagato è da ritenersi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.
ph credit pixabay