In fase di lancio la campagna di tesseramento di Assoinfluencer, prima associazione italiana di categoria, inserita nell’elenco delle Associazioni Professionali del ministero dello Sviluppo Economico, che ha l’obiettivo di rappresentare e tutelare istanze e interessi di influencer e content creator, un “esercito” di 350mila persone solo in Italia, per un valore di mercato di 280 milioni di euro e che nel 2021 ha già fatto sentire la sua voce in Parlamento.
L’Associazione Italiana Influencer intende garantire la qualità e il livello di professionalità dei propri associati.
Ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013, n.4, articolo 2 comma 4, è istituito questo sportello di riferimento in forma telematica a disposizione del cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti iscritti, ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti dalla nostra associazione.