Nasce il primo sindacato degli Influencer, al via il tesseramento
Spread the love

In fase di lancio la campagna di tesseramento di Assoinfluencer, prima associazione italiana di categoria, inserita nell’elenco delle Associazioni Professionali del ministero dello Sviluppo Economico, che ha l’obiettivo di rappresentare e tutelare istanze e interessi di influencer e content creator, un “esercito” di 350mila persone solo in Italia, per un valore di mercato di 280 milioni di euro e che nel 2021 ha già fatto sentire la sua voce in Parlamento.

L’Associazione Italiana Influencer intende garantire la qualità e il livello di professionalità dei propri associati.

Ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013, n.4, articolo 2 comma 4, è istituito questo sportello di riferimento in forma telematica a disposizione del cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti iscritti, ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti dalla nostra associazione.