Sono stati trovati questa mattina i corpi senza vita di due dei tre giovani dispersi, Patrizia, Bianca, Cristian, dopo essere stati travolti dalla piena del fiume Natisone, a Premieracco, in provincia di Udine. Si tratterebbe dei cadaveri delle due ragazze, individuati uno a distanza dall’altro, il primo a 700 metri e l’altro a 1000 metri a valle dal luogo in cui erano i tre amici erano stati travolti, mentre erano abbracciati, per cercare di salvarsi la vita.
Sono ancora in corso da parte dei vigili del fuoco le ricerche del terzo giovane.
A individuarli sono state le squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile impegnate per il terzo giorno consecutivo nelle attività di ricerca, dopo un’altra notte senza esito alcuno.
Sono operative anche alcune unità cinofile, inoltre, stanno perlustrando le aree che ora sono ritornate asciutte dopo la piena improvvisa ed eccezionale di venerdì scorso. Nelle ultime ore la portata del Natisone è tornata quasi normale, nella media di questo periodo dell’anno, circostanza che avrebbe favorito il riaffiorare dei due corpi dispersi.
Ph credit vigili del fuoco e rai news