Dopo undici anni, dal lago di Garda riaffiora un messaggio in bottiglia lasciato, molto probabilmente, da due cittadini tedeschi il 9 agosto del 2012. Nel biglietto scritto a mano e una dedica che dice: “Caro Lago di Garda, con questo messaggio in bottiglia ci auguriamo che le nostre famiglie, i nostri amici e noi restiamo sempre felici e in salute. Rimani bello e limpido come lo sei oggi”.
Il messaggio in bottiglia ritrovato a Malcesine, in una località della sponda veronese del lago di Garda da due persone, che hanno preso il recipiente e lo hanno portato con sé in una pizzeria del paese, dove avevano prenotato il pranzo. Qui lo hanno consegnato al titolare del locale, chiedendo che venisse consegnato all’amministrazione comunale.
Il messaggio è firmato da Sabrina e Dennis, presumibilmente una coppia di Amburgo che era stata in vacanza sul Lago di Garda e si era trovata molto bene, al punto tale, da consegnare alle acque un testo bene augurante per le loro vite e il futuro dello stesso lago. “Purtroppo”, spiegano però dal Comune di Malcesine, “nell’aprire la bottiglia, quest’ultima si è rotta. Ma il biglietto lo custodiamo gelosamente”.
foto crediti msn.com