Pierre Cardin  arriva a Venezia con una nuova collezioneattends an Opening Cocktail at Musee Pierre Cardin on November 13, 2014 in Paris, France.
Spread the love

Verrà onorato a Venezia il prossimo 2 Luglio, nel centenario della nascita, lo stilista italo-francese Pierre Cardin, fondatore della Maison omonima.

Lo ha annunciato alcuni giorni fa Rodrigo Basilicati Cardin, presidente e direttore generale della Maison Cardin.

L’evento celebrativo in programma si terrà a Palazzo Ca’ Bragadin, dimora, sua casa privata, residenza di quando soggiornava in Italia.

Una breve sfilata retrospettiva darà il via all’evento con una selezione di modelli iconici originali, realizzati dallo stilista e sarto nel corso della sua carriera imprenditoriale.

Parliamo di sette decenni. Verrà quindi presentata la nuova collezione “Cent”, costituita da una serie di abiti e accessori ecosostenibili e integralmente realizzati con tessuti riciclati, fibre naturali e materiali recuperati nell’atelier parigino. I nuovi modelli Cardin “Cent” sono stati ideati dal team di designer della Maison, con la direzione artistica di Rodrigo Basilicati Cardin.

photo crediti il post.it