Premier: “Stiamo trattando con l’Ue” sulla soglia per il pos
Spread the love

Giorgia Meloni questa mattina ha riferito che oltre alla soglia dei 60 euro per il pos si sta pensando anche a come non far pagare le commissioni bancarie agli esercenti.

“E’ un obiettivo del Pnrr e quindi lo stiamo trattando con la Commissione europea”. “Se non ci sono i margini” di trattativa, ha osservato Meloni, “ci inventeremo un altro modo per non far pagare agli esercenti le commissioni bancarie sui piccoli pagamenti”.

“La manovra non ha mai una approvazione facile: stiamo facendo tutti il nostro lavoro, però penso che abbiamo fatto del nostro meglio, nelle condizioni e nei tempi che avevamo, per dare al parlamento la possibilità di avere i tempi di valutarla. Ricordo che il governo che non nasceva nei mesi di ottobre ma a febbraio presentò la manovra il 20 novembre. Noi siamo stati molto disponibili anche a valutare nel merito le singole proposte che arrivavano. E se ne arrivano di buone nessun problema ad approfondirle. Se invece l’approccio è pregiudiziale il governo deve fare il governo e l’opposizione l’opposizione”, ha aggiunto ancora la premier Giorgia Meloni.

“Non c’è da stupirsi se c’è incertezza, anche gli uffici sono in affanno. In questo momento il governo sta valutando tutte le ipotesi possibili, immagino che il ministro sarà molto chiaro e puntuale rispetto a questo tema”, ha detto la sottosegretaria all’Economia, Sandra Savino, rispondendo in commissione Bilancio alle richieste di chiarimento delle opposizioni sulle indiscrezioni secondo cui il governo potrebbe eliminare dalla manovra la norma su pos.

foto crediti edge9