Professoressa bresciana all’estero, uccisa in casa dal marito
Spread the love

Sarebbe morta in casa, per mano del marito, Antonella Castelvedere, 52 anni, originaria di Bagnolo Mella ma residente in Inghilterra da 25 anni. Il delitto avvenuto mercoledì mattina alle 11:45, la Polizia ha avvisato i parenti e poi la notizia ha raggiunto anche la stampa locale della provincia di Brescia.

A Bagnolo Mella vivono i genitori della donna, il fratello ed altri parenti. Antonella è morta a causa delle numerose ferite inferte dal marito, arrestato con l’accusa di omicidio. Quando i sanitari sono giunti sul posto, nella loro abitazione, situata nel borgo di Colchester, nella contea dell’Essex, la donna respirava ancora, ma è deceduta poco dopo, una volta portata in ospedale.

Antonella insegnava come “docente Senior” in Letteratura Inglese presso l’Università del Suffolk, dove teneva lezioni anche per un master in Scrittura Creativa e Critica.

Sul sito dell’università si legge che aveva una “lunga esperienza nel migliorare l’esperienza degli studenti attraverso la leadership accademica, la progettazione innovativa del curriculum e le partnership professionali”. Era anche autrice di un libro, tradotto in varie lingue, intitolato “Dimensioni della delicatezza: La poetica e la politica della delicatezza nella poesia di Keats, Rilke e Pasolini”.

ph crediti foto Università del Suffolk