La protesta dei trattori si divide, dopo il vertice a Palazzo Chigi con la premier Giorgia Meloni e i rappresentanti degli agricoltori che ha messo in campo nuove misure per poterli aiutare.
Giovedì, alle ore 15, al Circo Massimo di Roma, si terra una manifestazione del “Cra, agricoltori traditi”. Il leader Danilo Calvani: “Ci saranno almeno ventimila persone, un gruppo di nostri trattori partirà in corteo dal presidio di Cecchina e arriveranno nel cuore di Roma, fino al Circo Massimo. Dovrebbero essere una quindicina di mezzi scortati dalle forze dell’ordine”. Calvani poi ha aggiunto anche: “Quella di giovedì sarà solo la prima delle nostre manifestazioni. La nostra protesta andrà avanti”.
Le parole del ministro Lollobrigida, prima durante il confronto fiume al dicastero e poi nella visita a sorpresa al presidio di Riscatto agricolo, non sono dunque bastate a far sblollire gli animi.
Il punto di raccolta sulla Nomentana resta in attesa della manifestazione annunciata per giovedì. Un concentramento che, anzi, dovrebbe essere rafforzato con l’arrivo di altri mezzi di trasporto, sia dal Nord che dal Sud della Penisola italiana.
ph credit dal web