Era stata abbandonata e soccorsa dai volontari, oltre un anno fa, finendo anche in canile. Ora però, la cagnolina Lisa avrà una nuova famiglia entrando ufficialmente a far parte della Polizia di Stato dopo essere stata adottata dal Questore di Reggio Calabria presso il canile municipale ed ospitata dalla Squadra Cinofili.
Meticcia e di quasi due anni, era stata trovata che era molto piccola, nel pomeriggio del 31 dicembre 2022, abbandonata sul ciglio della strada mentre ci si preparava ai festeggiamenti della notte di Capodanno ed era stata salvata da alcuni volontari che non hanno esitato a portarla in salvo, nel canile della città. Attualmente in amministrazione giudiziaria e gestito dall’Associazione “Dacci una Zampa Onlus”, fornendole le cure e attenzioni necessarie.
La sua adozione è stata fortemente voluta dalla Polizia di Stato per sensibilizzare fortemente sul tema molto importante delle adozioni dei nostri amici quattro zampe da parte delle istituzioni e strutture pubbliche, con il fine ultimo di garantine la fine della compravendita del cosiddetto “mercato nero” o dell’abbandono.