Roma, ruba un furgone e non si ferma all’alt. Parte un maxi inseguimento  da parte della polizia stradale
Spread the love

A Roma un furgone non si è fermato all’alt della polizia stradale ed è stato inseguito fino a Piazza Pio XI nel quartiere Aurelio, nelle vicinanze del Vaticano. Tutto è cominciato intorno alle ore 7 di questa mattina, quando alcuni automobilisti hanno segnalato alla polzia, all’uscita 15 del Grande Raccordo Anualre, la presenza di un uomo che, a piedi, lanciava oggetti contro le auto in corsa.

Dopo l’intervento della polizia stradale l’uomo è fuggito via andando a rubare in un autonoleggio un furgone. E’ partita poi la corsa disperata e l’inseguimento da parte delle forze dell’ordine.
Durato diversi chilometri, perché il furgone in questione, ha prima imboccato l’A24 per poi dirigersi verso la tangenziale ed entrare in città. Nel corso dell’inseguimento alcune auto, due della Polizia e una di un civile, sono state speronate. Nessuno è però rimasto ferito, per fortuna.

Gli agenti della questura romana sono riusciti a bloccarlo, senza esplodere colpi di arma da fuoco, poco prima di piazza Pio XI. Domani mattina è prevista, al Tribunale Penale di piazzale Clodio un’udienza di convalida.