Amadeus nel Tg1 delle 13.30 ha annunciato i prossimi big in gara al Festival di Sanremo 2023: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Mr Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante, Ultimo.
“Sono i miei superospiti”, ha sottolineato il direttore artistico e conduttore del Festival 2023, edizione 73esima.
“E’ stata una scelta difficile, sono felicissimo – ha sottolineato ancora Amadeus, che quest’anno avrà al suo fianco, due conduttori d’eccezione, Gianni Morandi e Chiara Ferragni – di questi 22 cantanti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto ascoltare una loro canzone, o più di una canzone, la discografia, i cantanti, tutti. E’ stato un lavoro meraviglioso. Pensate che ho ricevuto almeno 300 brani”.
Ora “c’è tutto il lavoro da fare, questa era una tappa importante, poi venerdì 16 dicembre la finale di Sanremo Giovani per completare il cast dei Big e infine tante novità che racconteremo come da tradizione al Tg1”, ha concluso il presentatore tv, sottolineando anche la sua ospitata di domani mattina da Fiorello, al debutto di Viva Rai2!, dove in collegamento di apertura della trasmissione, un pensiero andrà anche “alle persone colpite dal maltempo e che stanno trascorrendo ore drammatiche”.