Spread the love

A Lanzada, in provincia di Sondrio, sono stati individuati i corpi senza vita di due donne che, nella giornata di mercoledì 23 agosto, si sono tuffate in un torrente in Alta Val Malenco, nel disperato tentativo di salvare il cane di loro proprietà.

I corpi delle due donne sono stati recuperati dal soccorso alpino e speleologico della Lombardia, a poca distanza l’uno dall’altro. Si tratterebbe di Rosa Corallo e Veronica Malini, originarie della provincia di Lecco.

A lanciare l’allarme è stato l’uomo che stava accompagnando entrambe tra le valli. Grazie a lui e allo zainetto trovato a riva, dove c’erano i documenti delle due, è stato possibile risalire alla loro identità.

Veronica Malini lavorava come responsabile pedagogica di una scuola di lingue e di un asilo, il Maminondo. Era madre di tre figli.

Le due donne erano amiche da tempo, amavano fare gite insieme. Sui loro social, infatti, è possibile vedere i video e le fotografie dei loro ultimi viaggi ed escursioni insieme al loro amato cane.

foto crediti today