Sondrio, la 22enne italiana travolta da un’auto a Bali è tornata in Italia dopo due settimane
Spread the love

È tornata in Italia Nicole Del Curto, la 22enne di Chiavenna (Sondrio) che il 18 novembre scorso aveva avuto un gravissimo incidente stradale mentre si trovava a Bali, in Indonesia. Lo ha comunicato il sindaco di Chiavenna, Luca Della Bitta, su Facebook. Per pagare esose spese mediche della giovane, che era stata travolta da un’auto pirata mentre percorreva una strada in sella a una motorino, un’amica, che era con lei, aveva lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe: in circa due settimane, sono stati raccolti ben oltre i 127mila euro.

La giovane ha riportato fratture multiple al viso e al braccio destro, dopo l’incidente era stata trasportata in una clinica di Bali, ma il sistema sanitario dell’Indonesia prevede il pagamento delle spese. Per questo, l’amica della giovane aveva lanciato su GoFundMe, una raccolta fondi.

Secondo quanto riporta Il Giorno, la 22enne è tornata “con un volo di linea, coi suoi famigliari, assistita da un medico e da un infermiere messi a disposizione da Areu, l’Agenzia regionale emergenza e urgenza, per interessamento dell’assessorato al Welfare di Regione, sia di Bertolaso sia di Melazzini, direttore del Morelli”. Ora, la ragazza si trova in un ospedale del Milanese, “non ha lesioni agli organi vitali, ma il volto richiede un accurato intervento maxillo facciale”, spiega ancora il sito d’informazione.