Una sparatoria dopo una lite condominiale. E’ avvenuta in un bar “Il posto giusto” che si trova nei pressi di via Monte Giberto a Fidene, quartiere del nord est della Capitale.
Il bar, dalle primissime ricostruzioni, sembra sia stato scelto dai condomini come sede della riunione condominiale che, nel giro di qualche minuto, è diventata teatro della tragedia. Un uomo, armato di pistola, poco dopo le 10 nel corso di una discussione avrebbe estratto l’arma e sparato contro i presenti seduti sotto il gazebo esterno dell’attività raggiungendo diverse persone, tra cui condomini ma anche altri clienti del locale.
Tre donne morte e quattro feriti. Questo il triste bilancio di questa tragoca vicenda.
L’assassino è un uomo di 57 anni. Claudio Campiti, bloccato subito dopo la sparatoria dalle persone presenti alla riunione ed è stato portato dai carabinieri nella caserma del vicino Nucleo radiomobile di Roma. L’uomo avrebbe aperto il fuoco contro i membri del consiglio di amministrazione che gestisce villette nella zona del lago di Turano, spesso utilizzate come seconde case dai consorziati.