Spiaggia di Cala Luna, numero chiuso, esultano gli ambientalisti
Spread the love

Il prefetto di Nuoro Giancarlo Dionisi, in merito al controllo della spiaggia di Cala Luna, in attesa di una circolare che imporrà un numero massimo di 500 presenze, ha ricevuto il plauso da parte degli ambientalisti.

“Le calette del Golfo di Orosei da anni soffrono una pesante antropizzazione estiva – sostiene il Gruppo di intervento giuridico – frutto di una spasmodica ricerca avida del massimo profitto realizzabile da beni ambientali tanto delicati quanto in via di progressivo degrado”.

“Gli operatori economici del trasporto marittimo ogliastrino – afferma Stefano Deliperi, portavoce del Grig – non vogliono rendersi conto che stanno progressivamente ammazzando quei beni ambientali che costituiscono la fondamentale attrattiva del Golfo di Orosei.

Dopo aver fatto fuori la foca monaca, continuando così, con squisito autolesionismo, faranno fuori anche il loro reddito.
Il numero chiuso di presenze giornaliere è assolutamente necessario per preservare ambienti litoranei unici e irripetibili”.

foto crediti sardiniamagazine.it