Supereroi e Clown in Corsia, diventa anche tu volontario. Porta un sorriso a chi non ce l’ha!
Spread the love

A Marcianise, in provincia di Caserta, in Via Ciro Menotti, 23, esiste una bellissima associazione chiamata Supereroi e Clown in Corsia, che noi di Notizieedintorni.it, abbiamo voluto conoscere meglio.

Nel 2019 nasce il progetto denominato “Supereroi in corsia“. Ideato dai coniugi Tagliaferri Ilaria e Siciliano Antonio appassionati di supereroi, mettendo a disposizione del suddetto progetto la loro collezione privata di gadget e costumi in tema eroi, in collaborazione con le diverse associazioni del territorio, e grazie all’aiuto di volontari, che non li hanno mai abbandonati (Lorenzo Di Marino e Antonio Iodice), e hanno anche intrapreso con loro il fantastico mondo del volontariato donando sorrisi gratuiti a chiunque ne avesse bisogno: in ospedali, case di riposo, case famiglia ecc.

Tale progetto è stato molto apprezzato anche da persone importanti del mondo dello spettacolo e dello sport, come Fortuna Autiero ( presentatrice sportiva, divenuta subito loro madrina) e Gennaro Iezzo (ex calciatore del Napoli, loro testimonial).

Il 16 Giugno del 2022 è nata l’Associazione omonima chiamata “Supereroi e Clown in Corsia“, di cui Tagliaferri Ilaria è Presidente, Lorenzo Di Marino il segretario, e Antonio Iodice il vicepresidente.

Suddetta associazione è costituita da supereroi guidati da Antonio Siciliano e dai clown guidati da Antonio Iodice, dando la possibilità a chiunque voglia unirsi a loro, indossando il costume o il camice che più gli si addice, per portare un saluto e un sorriso in ospedale o in casa di riposo o famiglia, a chi ne ha più bisogno, soprattutto ai piccoli pazienti e anziani degenti.

Il team di questa associazione ha ascoltato e toccato con mano le esigenze di tante persone che volevano aiutare, e collaborare, così che ora è possibile, iscrivendosi all’associazione come soci (versando una piccola quota annuale di euro 30, che comprende Tessera e assicurazione), e per regalare sorrisi e momenti di convivialità e spensieratezza. Regali e dolciumi, come all’Epifania, o in occasione del Santo Natale o anche a Pasqua.

Per saperne di più è possibile telefonare al numeri seguenti e qui sotto riportati, o visitare il seguente link del sito web:

Segreteria: 3206888420 – Referente Clown: 3388067006 https://supereroieclownincorsia.webnode.it/registrati/

Qui invece sono riportate alcune fotografie bellissime, dei momenti di spensieratezza regalati a piccoli degenti ed anziani nelle case di riposo.




Il presidente onorario Antonio Siciliano e il vice presidente Antonio Iodice dell’associazione Supereroi e Clown in Corsia sono stati ospiti presso Prima TV canale 17 del digitale terrestr, presentato dalla conduttrice e loro madrina Fortuna Autiero , e accompagnati dal loro testimonial d’eccezione Gennaro Iezzo (ex portiere del Napoli) hanno presentato il loro calendario Storico Solidale 2024, il cui ricavato raccolto sarà utilizzato per comprare giocattoli e macchinari da poter portare negli ospedali. Per acquistarlo, è possibile chiamare al numero seguente, 320 6888420, ad un costo minimo di 5euro, oppure, prenotarlo attraverso le pagine social dell’Associazione Supereroi e Clown in corsia.

Sabato 27 e domenica 28 Gennaio 2024 infine, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 si terrà un corso di formazione per accedere nelle corsie degli ospedlai, un corso Cosplay per come costruirsi un costume con le varie tecniche messe a disposizione.