The Sandman è la nuova serie TV di Netflix che è stata tratta dalla celebre graphic novel di Neil Gaiman, ed è disponibile da ieri 5 agosto 2022 anche in Italia, con i 10 episodi che compongono la prima stagione tutti visibili in binge watching.
Su Netflix, dunque, la visione di questo interessante adattamento per la TV di una delle graphic novel più significative degli anni ’90.
Un connubio fra mitologia e fantasy dark per raccontare la storia del dio dei sogni e di come la sua vita sia intrecciata a Lucifero, la Morte, il Desiderio, Caino e Abele.
The Sandman è una serie completa, un racconto fantasy ma anche una storia onirica e seducente. Di così grande impatto che, fin da quando il progetto televisivo è stato annunciato, sono tanti gli esponenti del mondo culturale e letterario di oggi che hanno espresso un parere positivo su questa serie tv. Primo tra tutti è stato il Re del Brivido che, attraverso i suoi profili, ha rivelato di essere un grande fan del personaggio e di essere un “invidioso del suo successo”.