Tossicodipendenza, presentato in Senato il portale “Scelgo la vita”
Spread the love

Il procuratore nazionale antimafia Nicola Gratteri, dice che “Non cʼè modo dʼimpedire la circolazione della droga”. Ma la sua non è una resa: “Prevenire e curare, sono le sole armi efficaci”, la sua testimonianza ha infatti accompagnato la presentazione del portale “Scelgo la vita”.
Uno strumento realizzato dalla fondazione Italia Protagonista a disposizione di chiunque voglia informarsi e informare ma anche una vetrina per le comunità di recupero, impegnate in questa battaglia nel quotidiano.

Il link per accedere al sito Scelgo la vita https://www.scelgolavita.it/

Un portale che vuole nello specifico, aiutare, informare attraverso il diretto coinvolgimento di associazioni, fondazioni, strutture sanitarie e comunità terapeutiche.

L’obiettivo è quello di creare una rete, di aiuto, un luogo virtuale all’interno del quale ci si possa confrontare attraverso testimonianze, studi e indicazioni scientifiche e sanitarie.

“Scelgo la Vita” vuole aiutare a prevenire qualsiasi forma di dipendenza, smascherando le tante e frequenti fake news che, purtroppo, ruotano intorno al mondo delle dipendenze ad opera di chi continua ad alimentarne i mercati con battaglie di retroguardia, attingendo dai luoghi comuni e comunicazioni prive di fondamento scientifico e sanitario, alcuno.

foto crediti interris