Usa, bambino di 6 anni imbarcato da solo su volo sbagliato in Florida
Spread the love

Un bambino di sei anni è stato imbarcato per sbaglio su un aereo ed è finito, da solo, a quattro ore di distanza dalla propria destinazione.

Un’avventura, finita per fortuna bene, che ricorda tanto la trama del secondo episodio del celebre film di Natale, “Mamma, ho perso l’aereo”, quello in cui Macaulay Culkin, nei panni di Kevin McCallister, si perde a New York mentre stava volando con la famiglia a Miami per le vacanze di Natale.

Casper, il bambino di cui parliamo, stava viaggiando da Philadelphia a Fort Myers, in Florida, per andare a trovare la nonna, ma invece è finito a Orlando.

Quando l’aereo sul quale sarebbe dovuto arrivare è atterrato e lui non c’era, la nonna Maria Ramos è stata presa dal panico. “Sono corsa dall’assistente di volo e le ho chiesto: ‘Dov’è mio nipote? Ti è stato consegnato a Philadelphia?'”. Ma l’hostess le ha risposto di non avere “nessun bambino a bordo”. Fortunatamente, Casper è riuscito a telefonare a sua nonna subito dopo essere atterrato a Orlando.

Spirit Airlines ha affermato che il bambino è stato per tutto il tempo sotto la cura e la supervisione di un dipendente della compagnia aerea, anche se era stato imbarcato erroneamente su un volo per Orlando. Una volta scoperto l’errore, la famiglia è stata informata: “Ci scusiamo con i genitori e la nonna per questa esperienza”. Un mistero su come e perché il piccolo sia stato imbarcato sull’aereo sbagliato.

La compagnia Spirit Airlines oltre a scusarsi si è offerta di rimborsare alla nonna il volo per Orlando.